GEOLIER: LA SUA VITA

21.02.2024

Emanuele Palumbo, alias Geolier, nasce a Napoli il 23 marzo 2000. Il fulcro della sua vita è uno dei quartieri più difficili della città, che rappresenta però per lui una fortuna. «Crescere a Secondigliano ti dà una marcia in più» racconta nel 2019 a Noisey. Ad appena 18 anni con il suo grande amico "Nicola Siciliano" pubblica la sua prima canzone: P Secondigliano, ovvero "per Secondigliano", un inno alla vita di strada dalla base quasi spettrale. In ogni caso, l'amore di Emanuele per il suo quartiere è già contenuto nel nome d'arte: geôlier in francese significa secondino, guardia carceraria. Ma secondino è anche il nome designato per gli abitanti di Secondigliano, appunto. Il pezzo è subito un successo. Lui stesso racconta come, il sabato prima era un qualsiasi 18enne e il sabato dopo l'uscita di P Secondigliano era già un fenomeno, salutato da tutti in strada.

Ad oggi a 23 anni ha molto successo nel rap e ha addirittura partecipato al festival di "Sanremo" classificandosi al secondo posto.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.